Vai al contenuto principale

La ValléE d'Aoste eT l'Europe

Logo Europa

Nuovi corsi di abilitazione attrezzature da lavoro rivolti a giovani e adulti disoccupati

Le prime iscrizioni scadono il 21 giugno 2022.

gru-1

In partenza nuovi percorsi di formazione gratuiti, organizzati dal CNOS/FAP Regione Valle d’Aosta – Don Bosco e cofinanziati dal Fondo sociale europeo, finalizzati a formare figure professionali abilitate alla conduzione e all’uso di attrezzature da lavoro.

In programma ci sono: 1 corso rivolto a giovani disoccupati dai 18 ai 25 anni non compiuti e 2 corsi riservati ad adulti inoccupati o disoccupati dai 25 ai 67 anni non compiuti.

Per iscriversi contattare il CNOS/FAP Regione Valle d'Aosta - Don Bosco al numero 0166.563826 o per mail all’indirizzo segreteria@cnosfapvda.it.

Per maggiori dettagli visitare il sito di CNOS/FAP.

I corsi sono finanziati nell’ambito degli Avvisi 17AB e 19AH emanati dall’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro in collaborazione con l’Assessorato istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate.

Corsi gratuiti di abilitazione/rilascio patentini rivolti a giovani disoccupati dai 18 ai 25 anni non compiuti

Di seguito il corso rivolto a giovani disoccupati dai 18 ai 25 anni non compiuti, domiciliati o residenti Valle d’Aosta, anche privi di esperienza nel settore di riferimento.

Per tale corso è richiesta la conoscenza della lingua italiana scritta e parlata (Livello B1), la richiesta di idoneità psico-fisica alla specifica mansione (tramite visita ad inizio corso del Medico del lavoro).

E' prevista un'indennità di frequenza.

Corsi gratuiti di abilitazione/rilascio patentini/professionalizzazione rivolti ad adulti disoccupati dai 25 ai 67 anni non compiuti

Di seguito i corsi rivolti ad adulti inoccupati o disoccupati dai 25 ai 67 anni non compiuti, domiciliati o residenti Valle d’Aosta.

Per tale corso è richiesta la Patente B – Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata (Livello B1) Richiesta di idoneità psico-fisica alla specifica mansione (tramite visita ad inizio corso del Medico del lavoro).

Per tali corsi è prevista un’indennità di frequenza.