Nuovo corso gratuito per operatore CAAF

Il 20% dei posti riservato ai disoccupati dell’Area interna Bassa Valle. La iscrizioni sono aperte fino al 18 febbraio

Nuovo corso gratuito per operatore CAAF

Il corso, finanziato dal Fondo sociale europeo e organizzato da Progetto formazione, è riservato a persone disoccupate di età compresa tra i 25 e 67 anni non compiuti, in possesso di un titolo di studio di licenza media e regolarmente iscritte al Centro per l’impiego.

L’operatore CAAF è una figura professionale che opera all’interno dei centri di assistenza fiscale e previdenziale a favore di lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati. Possiede le competenze per elaborare le dichiarazioni dei redditi, effettuare gli adempimenti fiscali previsti dagli istituti di previdenza sociale e di infortuni sul lavoro, oltre a saper applicare le norme giuridiche nazionali ed internazionali a favore dei cittadini italiani emigrati o immigrati.

Il percorso formativo ha una durata di 400 ore totali suddivise in 200 ore di formazione teorico/pratica e 200 ore di stage. L’obiettivo del corso è formare una figura professionale ad alto livello di specializzazione per ricoprire ruoli di responsabilità all’interno di centri di assistenza fiscale autorizzati (CAAF) presenti su tutto il territorio.

Con una riserva dei posti pari al 20% dei partecipanti dedicata alle persone domiciliate nei 23 comuni afferenti alle Unités des Communes valdôtaines Mont Rose, Walser e Evançon, tale iniziativa contribuirà all’attuazione della Strategia Aree interne ‘Bassa Valle’.

Le attività formative teoriche saranno svolte presso la sede di Pollein di Progetto formazione, in Loc. Autoporto, 14/S, e partiranno indicativamente da marzo 2022.

E' prevista un'indennità di frequenza.

Per iscriversi è necessario compilare la domanda d’iscrizione FSE e dichiarazione allegata reperibile sul sito di Progetto formazione, corredata da copia del documento d’identità in corso di validità.

La documentazione richiesta può essere presentata a mano presso una delle sedi di Progetto Formazione, previo appuntamento prenotabile sulla piattaforma RESERVO oppure inoltrata per mail iscrizionifse@progettoformazione.org indicando nell’oggetto il titolo del corso.

Per maggiori informazioni, visitare il sito di Progetto formazione.

L’iniziativa è stata finanziata nell’ambito dell’Avviso pubblico 21AC emanato dall’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro in collaborazione con l’Assessorato istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate, con una dotazione totale di risorse FSE, statali e regionali pari a € 2.477.000.