Vai al contenuto principale

Nuove specializzazioni per i profili di estetista e acconciatore

I percorsi sono rivolti ai giovani fino a 24 anni. Le iscrizioni chiudono il 18 gennaio.

Nuove specializzazioni per i profili di estetista e acconciatore
Nuove specializzazioni per i profili di estetista e acconciatore

Entro la fine di gennaio prenderà il via un percorso misto di IV° anno IeFP nel sistema duale finalizzato all’acquisizione di un titolo di diploma professionale di IV° livello EQF nel settore del benessere per Tecnico dell’acconciatura e Tecnico dei trattamenti estetici.

Il corso è rivolto ai giovani che abbiano, all’avvio del corso, massimo 24 anni e che siano in possesso del titolo di qualifica professionale coerente conseguito al termine del percorso triennale IeFP ovvero di un titolo di qualifica professionale coerente e correlato alla figura nazionale IeFP di riferimento (estetista o acconciatore).

L’iniziativa, realizzata da Progetto formazione e finanziata dal Piano Giovani, vuole rafforzare il collegamento tra la formazione professionale e il mercato del lavoro, offrendo un’opportunità di specializzazione che incrementi l’attrattività dei giovani nel mercato del lavoro e che ne faciliti l’inserimento lavorativo. Il conseguimento del diploma di IV° livello, infatti, costituirà titolo di accesso diretto all’esame abilitante previsto per l’accesso alla professione di acconciatore o di estetista ampliando così le opportunità lavorative della nuova forza lavoro.

Il corso avrà una durata di 1000 ore, divise tra le competenze di base previste nei due profili (170 ore) e quelle tecnico-professionali specifiche (830 ore, di cui 400 di stage in azienda).

Nel rispetto della normativa vigente e in considerazione degli sviluppi futuri della crisi sanitaria, la formazione potrebbe essere svolta in presenza e/o a distanza attraverso l’utilizzo di piattaforme di videoconferenza.

Per iscriversi, è necessario inviare all’indirizzo mail m.massimilla@progettoformazione.org il modulo di iscrizione debitamente compilato reperibile su questa pagina, allegando un documento di identità in corso di validità. Le iscrizioni chiudono il 18 gennaio.

Per maggiori informazioni contattare Progetto formazione al numero 0165 43851 o via mail all'indirizzo p.f@progettoformazione.org