Incontro finale del progetto FAR3 - Formazione alla Ricerca

Il 15 giugno alle h. 16 saranno presentate le attività dei giovani ricercatori dell'UNIVDA finanziate dal Piano Giovani.

Con il progetto FAR 3 – Formazione alla ricerca, finanziato dal Piano Giovani della Valle d'Aosta, l’Università della Valle d’Aosta ha assegnato alcune borse di ricerca a giovani laureati con l’obiettivo di implementare l’attività scientifica dell’Ateneo regionale, innalzandone il livello di competitività e di incrementare le chances di occupabilità dei giovani in ambito scientifico.

Gli assegnisti selezionati sono stati coinvolti in specifici progetti di ricerca attivati dai docenti dell’Ateneo e hanno contribuito fattivamente al consolidamento dell’attività di ricerca, anche mediante gruppi di ricerca dedicati e la collaborazione di enti e soggetti del territorio, su varie tematiche di rilevante interesse per la Regione.

Giovedì 15 giugno, alle h. 16, saranno proprio i ricercatori a presentare online, su Microsoft Teams, i risultati delle attività di ricerca svolte. Oltre agli assegnisti di ricerca, all’incontro parteciperanno i coordinatori e i referenti degli enti proponenti.

Per maggiori informazioni sull'evento, visita la pagina dedicata