Le attività sono rivolte a persone disabili. Le iscrizioni sono state prorogate al 29 gennaio.
1050 ore di corso di cui 796 ore tra stage e laboratori: tante ore di esperienza pratica per avvicinare al mondo del lavoro dieci persone disabili. Questo è l’obiettivo del progetto Startup 3, organizzato da Progetto Formazione e cofinanziato dal Fondo sociale europeo.
Le attività permetteranno ai partecipanti di confrontarsi con diversi settori lavorativi, come commercio, turismo e ristorazione, sperimentando metodi di partecipazione attiva. Inoltre, il corsista verrà supportato tramite colloqui individuali ortientativi volti alla definizione di un progetto personalizzato utile a promuovere il suo inserimento nel mondo del lavoro.
La sede del corso verrà definita in base al luogo di residenza della maggior parte degli iscritti.
I posti disponibili per la partecipazione alle attività sono dieci: verrà data priorità ai minori di 30 anni con disabilità intellettiva. E’ possibile iscriversi alla presentazione del corso oppure via mail (a.carmello@progettoformazione.org oppure s.capuani@progettoformazione.org) trasmettendo la domanda di partecipazione (scaricabile qui) e una copia del documento di identità in corso di validità. La chiusura delle iscrizioni, inizialmente prevista al 20 novembre, è stata prorogata al 29 gennaio 2021.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al corso o contattare i seguenti numeri: sig.ra Carmello Alessia 339 2075048 o sig.ra Capuani Sara 339 2075085.