Vai al contenuto principale

La Valle d'Aosta e l'Europa

Logo Europa

L’attività del GAL alla rubrica della TGR Rai Valle d’Aosta

Si è tornati a parlare di sviluppo rurale con un progetto che sta vedendo la luce a Saint-Rhémy-en-Bosses, realizzato anche grazie anche ai fondi erogati dal Gal Valle d’Aosta.

Screenshot (22)

Prosegue la rubrica che la TGR Rai Valle d’Aosta ha lanciato per parlare di politiche europee e presentare le iniziative intraprese nella regione attraverso il finanziamento dei fondi europei.

Una puntata è stata dedicata al GAL Valle d’Aosta, associazione composta da 83 soci pubblici e privati rappresentativi della realtà socio-economica locale, che sostiene la valorizzazione del territorio attraverso l’attuazione di una strategia di sviluppo locale finalizzata al turismo rurale sostenibile.

Tra le tante iniziative supportate, c’è anche la riconversione in struttura ricettiva di un edificio storico nella frazione Cerisey di Saint-Rhémy-en-Bosses, che prevede anche un importante intervento di riqualificazione energetica. Ne parlano Marta Anello, coordinatrice del GAL Valle d’Aosta, e il beneficiario del contributo, François Viérin.

Il servizio è reso disponibile dalla piattaforma TGR Valle d'Aosta - cliccando su questo link