Una rubrica dedicata all’Europa della TGR Rai Valle d’Aosta

Con la prima puntata dedicata all’agricoltura, ha preso il via la rubrica della TGR Rai che racconta ai cittadini strategie e progetti delle politiche europee in Valle d’Aosta

La TGR Rai Valle d’Aosta lancia una rubrica per approfondire strategie, temi, progetti e prospettive delle politiche europee in Valle d’Aosta e avvicinare così i cittadini valdostani all’Europa.

La prima puntata è stata dedicata agli interventi nel settore agricolo, in un servizio girato a Ozein, nel comune di Aymavilles. Alessandro Rota, dirigente della Struttura Politiche regionali di sviluppo rurale e autorità di gestione del Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta, ha fatto il punto sullo stato dell’arte dell’attuale programmazione e sulla progettazione di quella futura, mentre Josianne Bataillon, giovane agricoltrice, ha raccontato come, grazie i fondi europei, ha creato la sua azienda orticola e ora intende investire in un nuovo agriturismo.

Il servizio è reso disponibile dalla piattaforma TGR Valle d'Aosta - RaiNews cliccando su questo link.