Pubblicato l’Avviso per selezione di membri esperti del Nucleo di valutazione dei Programmi a finalità strutturale (NUVAL) della Valle d’Aosta – Periodo 2021/23

IMG_20200909_104508

E’ stata avviata, da parte dell’amministrazione regionale, la procedura di valutazione comparativa per la selezione dei membri esperti esterni del Nucleo di valutazione dei Programmi a finalità strutturale (NUVAL) della Valle d’Aosta, per il periodo 2021/23, il cui Avviso è stato approvato di recente dalla Giunta regionale.

I quattro esperti esterni , che saranno selezionati secondo criteri di trasparenza e valorizzazione del merito, devono essere in possesso dei requisiti specifici puntualmente dettagliati nell’Avviso,  nonché di una professionalità corrispondente a uno o più dei seguenti profili:

• Esperto in competitività dei sistemi produttivi e delle imprese, anche con riferimento ai settori turistico e culturale, nonché in ricerca, sviluppo e innovazione;
  • Esperto in sviluppo occupazionale, politiche e inclusione sociale, istruzione e formazione;
  • Esperto in sviluppo rurale e locale, nonché in sviluppo sostenibile, adattamento ai cambiamenti climatici e rischi;
  • Esperto in sviluppo territoriale, con particolare riferimento alla Cooperazione territoriale europea e ai partenariati multilivello.

Le domande per la partecipazione alla selezione possono essere presentate fino alle ore 12.00 del 9 ottobre 2020 secondo le modalità fornite nell’Avviso.

Apposita Commissione procederà alla valutazioni delle candidature .

Per saperne di più