Programma Giovani rappresentanti politici eletti (Young Elected Politicians - YEP) 2022

Sei un giovane politico valdostano? Vuoi creare reti, condividere buone pratiche, saperne di più sulle normative europee e sulle opportunità di finanziamento dell'UE? Aderisci alla comunità YEP!

Foto YEPs-branding-WEB-900x600px

Sei un rappresentante politico titolare di un mandato a livello locale o regionale nell'UE e sei nato dopo il 1º gennaio 1982? Vuoi avere contatti e creare reti, condividere buone pratiche, saperne di più sulle normative europee e sulle opportunità di finanziamento dell'UE, contribuire ai lavori del Comitato europeo delle regioni (CdR), tenere incontri e dibattiti con i membri del CdR e altri esponenti politici a livello locale, regionale ed europeo? Se si, sei invitato a presentare la tua candidatura per aderire alla rete dei giovani rappresentanti politici eletti (YEP)!

Il modulo di candidatura, semplice da compilare, dovrà essere trasmesso direttamente dalla piattaforma internet entro l'8 aprile 2022.

L'edizione 2022 del programma YEP contribuirà alla realizzazione dell'​Anno europeo dei giovani.

Il programma è articolato su tre temi principali.

1. Avvicinare l'Europa ai cittadini;
  2. Costruire comunità resilienti;
  3. La coesione quale valore fondamentale.

È previsto che le riunioni si svolgano, ove possibile, in inglese e in francese. Per gli eventi che richiedano la partecipazione in presenza a Bruxelles (se sarà possibile organizzare eventi di questo tipo), il Comitato Europeo delle Regioni contribuirà a rimborsare le spese attraverso un’indennità forfettaria di soggiorno e il rimborso delle spese di viaggio.