Al via nuovi corsi di abilitazione/rilascio patentini rivolti a giovani e adulti disoccupati

Prorogate le iscrizioni al corso per operatori edili in bioedilizia e in edilizia sostenibile: scadono il 19 novembre

escavatore

In partenza nuovi percorsi di formazione gratuiti, organizzati dal CNOS/FAP Regione Valle d’Aosta – Don Bosco e cofinanziati dal Fondo sociale europeo, finalizzati a formare figure professionali abilitate alla conduzione e all’uso di attrezzature da lavoro.

In programma ci sono 5 corsi rivolti a giovani inoccupati o disoccupati dai 18 ai 25 anni non compiuti e 3 corsi riservati ad adulti inoccupati o disoccupati dai 25 ai 67 anni non compiuti.

Per iscriversi contattare il CNOS/FAP Regione Valle d'Aosta - Don Bosco al numero 0166.563826 o per mail all’indirizzo segreteria@cnosfapvda.it.

Per maggiori dettagli visitare il sito di CNOS/FAP.

I corsi sono finanziati nell’ambito degli Avvisi 17AB e 19AH emanati dall’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro in collaborazione con l’Assessorato istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate.

Corsi gratuiti di abilitazione/rilascio patentini rivolti a giovani inoccupati o disoccupati dai 18 ai 25 anni non compiuti

Di seguito i corsi rivolti a giovani inoccupati o disoccupati dai 18 ai 25 anni non compiuti, domiciliati o residenti Valle d’Aosta.

Per tali corsi sono richiesti la patente B, la conoscenza della lingua italiana scritta e parlata (livello B1) e l’idoneità psico-fisica alla specifica mansione (tramite visita a inizio corso del Medico del Lavoro).

E' prevista un'indennità di frequenza.

Corsi gratuiti di abilitazione/rilascio patentini/professionalizzazione rivolti ad adulti disoccupati dai 25 ai 67 anni non compiuti

Di seguito i corsi rivolti ad adulti inoccupati o disoccupati dai 25 ai 67 anni non compiuti, domiciliati o residenti Valle d’Aosta.

E' prevista un’indennità di frequenza.