Vai al contenuto principale

La Valle d'Aosta e l'Europa

Logo Europa

A Morgex é tempo di letture

In attesa dell'inaugurazione del Parco della Lettura di Morgex non mancano le occasioni per celebrare la Giornata mondiale del Libro e il Maggio dei Libri.

La Fondazione Natalino Sapegno organizza giovedì 23 aprile, alle ore 18, in occasione della Giornata mondiale del Libro, una lettura musicata estratta da L'uomo che piantava gli alberi, di Jean Giono.

L'iniziativa è stata pensata in attesa dell'inaugurazione del Parco della Lettura di Morgex, che fa parte del Progetto 'Famille à la montagne', finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia (Alcotra).

L'inaugurazione del Parco, che si sarebbe dovuta svolgere proprio il 23 aprile, è stata infatti rinviata  a causa dell'emergenza epidemiologica.

La lettura, che è affidata a Stefania Tagliaferri e Claudia Desandré (Palinodie), è inserita nella programmazione nazionale del Maggio dei libri e può essere ascoltata sul canale you tube http://ow.ly/sIUL50ziY55  o sulla web tv www.bobine.tv

Le iniziative per il Maggio dei libri proseguiranno la domenica, dal 26 aprile al 24 maggio, alle ore 18, con una lettura a puntate de Il Mago di Oz,  curata da Andrea Cazzato (canale you tube http://ow.ly/sIUL50ziY55). 

Il backstage della lettura musicata
Il backstage della lettura musicata