Avviso pubblico 24AD

Stage aziendali all'estero per l'anno scolastico 2023/2024

Stages aziendali

Descrizione: l'Avviso pubblico, approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 420 del 19 aprile 2024, s'inserisce, quale strumento attuativo, nel quadro delle attività di qualificazione dell'Assessorato Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la montagna di concerto con l’Assessorato Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali – Sovraintendenza agli studi. Con una dotazione finanziaria di 240.000,00 euro, il presente Avviso promuove percorsi formativi all'estero utili ai giovani al fine di maturare esperienze lavorative, acquisire nuove professionalità e verificare sia le proprie competenze linguistiche sia professionali.

A chi si rivolge: istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado regionali (Istituzioni scolastiche liceali, tecniche e professionali); gli Enti e le Fondazioni che comprendono Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado e paritarie aventi sede nel territorio della Regione.

Quando e come presentare il progettoi progetti devono essere redatti su apposito formulario presente nel sistema informativo SISPREG2014, reso disponibile per la compilazione sul Sito internet Regione autonoma Valle d'Aosta sul Canale tematico Europa, link SISPREG2014”, previa procedura di accounting” al sistema. Il formulario dovrà essere inoltrato esclusivamente tramite SISPREG2014La compilazione sarà guidata da una procedura informatizzata utilizzabile direttamente sul sito indicato. La scadenza è fissata il giorno 13 maggio 2024 alle ore 12.

Contatti: eventuali richieste di informazioni possono essere rivolte tramite posta elettronica a progetti_istruzione@regione.vda.it.