EUSALP e il GREEN DEAL europeo

Iscrizioni entro il 14 ottobre per il workshop organizzato dalla Valle d'Aosta nella Settimana Europea delle Regioni e delle Città 2020

La locandina dell'edizione 2020

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Settimana Europea delle Regioni e delle Città 2020 (EWRC), il più importante evento annuale organizzato dal Comitato delle Regioni dedicato a promuovere le migliori pratiche e linee di intervento delle Regioni e della Città rispetto ai temi e ai connessi finanziamenti sostenuti dall'Unione europea.

L’edizione di quest’anno, in virtù dell'emergenza sanitaria ancora in corso, si svolgerà totalmente online dal 5 al 22 ottobre e vedrà il programma estendersi per tre settimane consecutive, ciascuna dedicata ad un tema di attualità: Coinvolgimento dei cittadini, Coesione e Cooperazione, Europa verde.
In tale contesto si inserisce il workshop promosso dall’Ufficio di rappresentanza a Bruxelles della Regione autonoma Valle d'Aosta nell'ambito del Partenariato EUSALP,dal titolo: "EUSALP e il GREEN DEAL europeo".
L'evento, organizzato dalla Valle d'Aosta in collaborazione con le Regioni: Provence- Alpes-Côte d'Azur, Land Salzburg, Auvergne-Rhônes-Alpes, Piemonte, Land Baden-Württemberg e sostenuto dal Comitato delle Regioni e dalla DG REGIO della Commissione europea, si svolgerà lunedì 19 ottobre, dalle ore 16.30 alle 18.00 e affronterà questioni e sfide legate ai processi di decarbonizzazione delle Alpi, ai modelli di mobilità pulita, al potenziale dell'idrogeno, nonché alla preservazione della biodiversità alpina riguardo ai rischi legati alla transizione climatica.
Il workshop è aperto a tutti ed è previsto il servizio di interpretariato simultaneo in lingua italiana e francese.

Clicca qui sotto per iscriverti - scadenza il 14 ottobre