Al via la conferenza "Let's change our altitude" del programma Interreg Spazio Alpino

La call del 22 novembre 2021 apre il nuovo programma 2021/2027

PALE EOLICHE

Il programma Interreg Spazio Alpino 2021-27, finanziato da 107 milioni di euro FESR (co-finanziamento al 75%), si concentra su 4 priorità : regione alpina resiliente e green, neutralità climatica, innovazione e digitalizzazione; gestione cooperativa della Regione alpina, ulteriormente articolate in 7 obiettivi specifici.

Per questo programma sono previste due tipologie di progetti:

1) La prima tipologia  riguarda i progetti classici, dalla durata di 24-36 mesi, capaci di coinvolgere almeno 6 partner da 4 diversi paesi;

2) La seconda tipologia riguarda invece i progetti small-scale, dalla durata più limitata (12-18 mesi), caratterizzati da un numero minore di partner coinvolti (3-6 partner da almeno 3 diversi paesi)

La call è aperta a partner pubblici e privati, i quali partecipano come Project Partner e prevede che il ruolo di Capofila sia ricoperto da un ente pubblico.

La prima call, sia per i progetti classici che per quelli small-scale, si apre il 22 novembre. In questa fase i progetti classici dovranno concentrarsi sulle prime tre priorità programmatiche.

In occasione dell'apertura del programma, il 22 novembre si terrà una conferenza, il cui motto è “Let’s change our altitude”, in modalità totalmente online a causa della situazione pandemica.

La lingua ufficiale dell’evento sarà l’inglese e di conseguenza anche il materiale informativo allegato.

Per supporto tecnico durante la conferenza, contattare: support@alpine-space.live

Per domande riguardanti l’organizzazione della conferenza o il programma Interreg Spazio Alpino contattare: js@alpine-space.eu