Vai al contenuto principale

Atelier di ricerca partner transfrontalieri nella zona ALCOTRA

Se siete alla ricerca di un partner per la cooperazione territoriale franco-italiana, segnate in agenda l’appuntamento online del 3 novembre 2025

Foto_1-1

Nell’ambito del programma Interreg ALCOTRA e in collaborazione con l’Autorità di gestione e le amministrazioni partner coinvolte, gli animatori del programma hanno il piacere di annunciare l’organizzazione di un atelier online dedicato alla ricerca di partner transfrontalieri, rivolto alle strutture interessate a impegnarsi nella cooperazione franco-italiana.

L’atelier si svolgerà online il 3 novembre 2025, dalle 10:00 alle 12:00. Sarà uno spazio virtuale aperto a tutte le organizzazioni che desiderano individuare partner nella zona ALCOTRA. Questo incontro a distanza mira ad avvicinare i partner dei due lati della frontiera, facilitare la creazione di reti, lo scambio di idee e la costruzione di partenariati solidi attorno alle priorità del programma.

Le zone ammissibili del programma ALCOTRA sono le seguenti:

  • Per l'Italia: Regione Autonoma Valle d'Aosta, Province di Torino e di Cuneo (Regione Piemonte), Provincia di Imperia (Regione Liguria);
  • Per la Francia: Dipartimenti dell'Haute-Savoie e della Savoie (Regione Auvergne-Rhône-Alpes), Dipartimenti delle Hautes-Alpes, delle Alpes de Haute-Provence e delle Alpes-Maritimes (Regione Provence-Alpes-Côte d'Azur).

I partecipanti avranno l’opportunità di presentarsi in pochi minuti e di dialogare con strutture interessate a collaborare sulle stesse tematiche. Un’occasione unica per valorizzare la propria esperienza, condividere aspettative e avviare contatti diretti con potenziali futuri partner in un formato interattivo.

Non esitate a iscrivervi fin da ora per ricevere consigli, ampliare la vostra rete e contribuire attivamente allo sviluppo della cooperazione transfrontaliera.

Interreg Logo France - Italia ALCOTRA CMYK Color-03