Vai al contenuto principale

La Valle d'Aosta e l'Europa

Logo Europa

Evento di lancio del Programma ALCOTRA 2021-2027

Tutte le informazioni utili della nuova programmazione con vista sul Monte Bianco

skyway

In relazione con la Giornata Internazionale della Montagna dell'11 dicembre 2022, il cui tema è «Le donne muovono le montagne», il 28 novembre e il 29 novembre prossimi, la Regione Auvergne Rhône-Alpes, in qualità di Autorità di gestione del Programma Interreg Alcotra e l’insieme del partenariato italiano si riunirà in occasione dell' evento di presentazione del nuovo programma 2021/27,  che si svolgerà a Courmayeur e a Chamonix.

Lunedì 28 novembre, a Skyway al livello del Pavillon, oltre ai rappresentanti politici e tecnici di Alcotra che presenteranno ufficialmente il programma e forniranno tutte le informazioni utili anche sul primo bando, saranno coinvolti anche degli esperti scientifici di Fondazione montagna sicura e Arpa Vda che illustreranno 'en plein air' gli impatti del cambiamento climatico sul Monte Bianco. 

In caso di previsioni meteo favorevoli sarà possibile raggiungere anche punta Helbronner, altrimenti si potrà comunque godere del panorama dall'interno.

L'iniziativa è aperta al pubblico e prevede anche un caffè di benvenuto gratuito. 

L'evento proseguirà nel pomeriggio e per tutta la mattinata di Martedì 29 novembre presso il Centro congressi Majestic a Chamonix.

Per visualizzare il programma dettagliato clicca qui.

N.B: Non è più possibile iscriversi all'evento perchè si è raggiunto il numero massimo di partecipanti.