Il laboratorio mobile al noto evento piemontese con attività a supporto delle pmi della filiera lattiero-casearia
Dal 17 al 20 settembre 2021 a partire dalle ore 10, il team Typicalp si sposta sotto il cielo di Bra grazie al prototipo di laboratorio mobile per l’evento Cheese 2021, dove i tecnici ricercatori dell’Institut Agricole Régional – capofila del progetto Interreg Italia-Svizzera – saranno a disposizione degli operatori della filiera e del grande pubblico per continuare a promuovere la cultura produttiva del latte e dei suoi derivati e per momenti di formazione e di confronto sui temi della tecnologia di trasformazione, valorizzazione dei sottoprodotti di filiera e sviluppo di nuovi prodotti e processi.
Si tratta di un’occasione per organizzare attività di comunicazione e divulgazione nello spazio antistante i due container del prototipo di laboratorio mobile.
Non mancheranno anche momenti di showcooking, degustazioni dei prodotti tipici e assaggi dei prodotti in fase di sperimentazione.
Il programma per i tre giorni:
10-12.30: Dimostrazioni sulla tecnologia di trasformazione
13.00-14.00: Showcooking con lo chef Danilo Salerno
15:00-16:00: Degustazione guidata con prodotti innovativi della ricerca
19:00-20:00: Aperitypicalp, aperitivo con i cocktail sperimentali realizzati dal bartender Renzo Bussi
Lo showcooking, le degustazioni e l’aperitivo accoglieranno un massimo di 20 persone, con prenotazione obbligatoria presso lo stand il giorno dell’evento, entro le ore 12.
Cheese 2021 è accessibile esclusivamente ai detentori di Green Pass.
Luogo dell’evento: Cortile delle scuole Maschili – Bra (Italy)
Documento jpg (182Kb)