Il territorio di cooperazione franco-italiana ALCOTRA affronta molteplici sfide
Cambiamento climatico, salute, cultura e mobilità... il territorio di cooperazione franco-italiana ALCOTRA affronta molteplici sfide che non si fermano alle frontiere e che riguardano tutti gli attori dell'area.
Per comprenderli meglio, condividere una cultura transfrontaliera, agire e dare un contributo all'adattamento del territorio alle sfide sociali, economiche e ambientali, l'Autorità di Gestione del Programma ALCOTRA, con il supporto di eureka 21 e Amnyos, vi offre due opportunità da non perdere:
Questo ciclo di workshops è rivolto a tutti gli attori del programma ALCOTRA: gli agenti dell'Autorità di Gestione e del Segretariato Congiunto, le amministrazioni partner, i beneficiari ma anche i potenziali responsabili di progetto e i membri del Consiglio dei Giovani.
Che siano tematici o linguistici, questi workshops saranno soprattutto interattivi e garantiranno il consolidamento dei legami e delle conoscenze tra gli attori su entrambi i lati della frontiera, in un’atmosfera ludica e costruttiva!
Il primo appuntamento:
Si terrà in videoconferenza lunedì 15 settembre 2025. La sala virtuale sarà accessibile dalle 9:15 e il workshop si terrà dalle 9:30 alle 12:30. Il tema? "Gli effetti e gli impatti del cambiamento climatico nel territorio di ALCOTRA".
Prossimi eventi:
Per maggiori informazioni clicca QUI