Prosegue la rubrica della TGR Rai Valle d’Aosta dedicata all’Europa

Protagonista della seconda puntata è Spazio Alpino, programma di cooperazione transfrontaliera

La rubrica della TGR Rai che racconta ai cittadini strategie e progetti delle politiche europee in Valle d’Aosta è dedicata, in questo servizio girato in Val Ferret a Courmayeur, al programma di cooperazione transfrontaliera Alpine Space, che coinvolge i territori dell’arco alpino di Italia, Francia, Germania, Austria, Liechtenstein, Svizzera e Slovenia. Davide Genna, capo dell’Ufficio di Rappresentanza a Bruxelles della Regione, ha inquadrato i diversi settori in cui ha agito il programma nel ciclo di programmazione appena concluso e introdotto gli ambiti di intervento dell’attuale periodo di programmazione, avviato con l’apertura dei primi bandi. Paolo Perret, funzionario di Fondazione Montagna sicura, ha illustrato uno dei progetti finanziati dal Programma Alpine Space, GreenRisk4ALPs, realizzato da Fondazione Montagna Sicura di Courmayeur come partner valdostano.

Il servizio è reso disponibile dalla piattaforma TGR Valle d'Aosta - RaiNews cliccando su questo link.