Secondo Consiglio dei Giovani Eusalp

Candidature aperte fino al 13 maggio per giovani dai 18 ai 29 anni

EUSALP_Youth_Logo_4c

Cambiamento climatico, declino della biodiversità e crescente congestione del traffico nelle valli alpine sono tra le sfide più importanti dei progetti della Strategia EUSALP che conta ancora sul sostegno della prossima generazione: giovani tra i 18 e i 29 anni che vivono in una delle 48 regioni EUSALP (in Germania, Francia, Italia, Austria, Slovenia, Svizzera o Liechtenstein) possono candidarsi per far parte del Secondo Consiglio dei Giovani EUSALP, composto da 28 membri, quattro membri per ogni Regione Alpina.

Il Consiglio dei Giovani fa parte del progetto "youth.shaping.EUSALP", organizzato dal Tirolo e dalla Commissione europea e sostenuto dalla Presidenza italiana dell'EUSALP.

Il Consiglio offre una piattaforma per la partecipazione dei giovani in tutti gli organi EUSALP per esprimere le loro idee e opinioni per lo sviluppo di politiche e progetti a livello alpino e far conoscere le specificità delle loro regioni a livello europeo.

Il primo Consiglio dei Giovani EUSALP, in carica dal luglio 2021 (che proseguirà fino al 1° luglio 2022), si sta impegnando per una mobilità sostenibile, facendo rete con altre iniziative giovanili e lavorando sulle prospettive future nelle regioni alpine.

I giovani interessati hanno tempo fino al 13 maggio per candidarsi per un posto nel Secondo Consiglio dei Giovani EUSALP. Gli stati e le regioni EUSALP copriranno le spese di viaggio per le riunioni e gli eventi a cui parteciperanno i membri del Consiglio e offriranno loro consulenza e sostegno.

Per la candidatura al Consiglio dei Giovani EUSALP clicca qui

Per maggiori informazioni sull’iniziativa clicca qui