Europe Direct Vallée d’Aoste è riconfermato quale Centro per la Regione autonoma Valle d’Aosta
Ha preso avvio, con le iniziative legate alla Festa dell’Europa, l’attività di Europe Direct Vallée d’Aoste, in attuazione del suo Piano di comunicazione per il 2021.
Il Centro Europe Direct Vallée d’Aoste, nato nel 2006 e da allora sempre operativo, di recente è stato riconfermato, a seguito di una selezione lanciata dalla stessa Commissione europea, per continuare a svolgere la propria attività fino al 31 dicembre 2025.
L’obiettivo principale dei Centri Europe Direct - che sono 45 in Italia e 424 in Europa - è quello di aiutare le istituzioni europee, in particolare la Commissione europea e il Parlamento europeo, a portare le informazioni sulle opportunità offerte dall’Unione europea a livello locale.
La nuova generazione dei Centri ha un mandato più ampio rispetto al passato; tra i compiti e le attività rientrano, in modo particolare, i seguenti:
Tutti possono seguire l’attività di Europe Direct Vallée d’Aoste, oltre che su queste pagine internet, anche sul suo canale Facebook e attraverso la newsletter VdaEuropeInfo.
Se desideri contattarci per avere ulteriori informazioni, scrivi all'indirizzo mail europe.direct@regione.vda.it oppure chiama i numeri 0165 527818/29 . Ti aspettiamo!