Dal 2014 ad oggi: i Fondi europei in Valle d'Aosta

Un’occasione per conoscere l’azione dell’Unione europea sul territorio regionale

IMG_20221215_132830

Come i Fondi europei hanno contribuito allo sviluppo della Valle d’Aosta dal 2014 ad oggi? Sarà questa la domanda cui si darà risposta nel pomeriggio di lunedì 19 dicembre in un incontro che si terrà alle ore 17.30, presso il Museo archeologico regionale in piazza Roncas.

L’appuntamento, aperto al pubblico, sarà infatti l’occasione per fare il punto sul contributo apportato dai singoli Programmi allo sviluppo del nostro territorio – sia in termini di risorse finanziarie a disposizione sia di progetti realizzati – e per conoscere le risultanze del Rapporto di valutazione al 31 dicembre 2021 della Politica regionale di sviluppo 2014/20. Proprio la Politica regionale di sviluppo rappresenta lo strumento di indirizzo e coordinamento, in Valle d’Aosta, dei Programmi a cofinanziamento europeo e statale.

Nello stesso pomeriggio, a partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 17.30, sarà possibile visitare lo spazio dedicato ai Fondi europei presente a Marché Vert Noël, in Piazza Papa Giovanni XXIII, nel quale saranno distribuiti al pubblico dépliant informativi e, al tempo stesso, scoprire i progetti più significativi realizzati dal 2014 ad oggi, attraverso alcuni video, ad essi dedicati, proiettati sul maxi schermo di piazza Caveri.

Le iniziative sono organizzate dall’Assessorato istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate e dall’Assessorato agricoltura e risorse naturali, con la collaborazione dell’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro per la messa a disposizione dello spazio informativo a Marché Vert Noël.