Vai al contenuto principale

La Valle d'Aosta e l'Europa

Logo Europa

In programma la conferenza finale di AdaPT Mont-Blanc

Si terrà il 23 giugno 2020 il webinar ‘Cambiamenti climatici, l’Espace Mont-Blanc si impegna’, nel corso del quale saranno diffusi i risultati del Progetto Adapt Mont-Blanc.

PIT042

Sono numerosi i relatori che interverranno nel corso del webinar ‘Cambiamenti climatici, l’Espace Mont-Blanc si impegna’, in programma il 23 giugno prossimo, a partire dalle ore 9.30.

Si tratta della conferenza finale di AdaPT Mont-Blanc, il Progetto cofinanziato dal Programma Interreg Italia-Francia 2014/20 (Alcotra), di cui la Regione autonoma Valle d’Aosta è capofila. Il Progetto, avviato ufficialmente nell’agosto del 2017, ha avuto come obiettivo principale quello di sviluppare strumenti di pianificazione e gestione territoriale per l’adattamento ai cambiamenti climatici, da adottare nell’Espace Mont-Blanc.

La conferenza si articolerà in tre sessioni, inframezzate da momenti di discussione con i partecipanti, di cui la prima di illustrazione dei cambiamenti climatici nell’Espace Mont-Blanc e dei risultati del processo partecipativo che ha coinvolto gli attori locali; la seconda dedicata alle azioni e alle buone pratiche per l’adattamento ai cambiamenti climatici (con un richiamo ai ‘casi pilota’ dei Comuni di Courmayeur, Chamonix e Verbier) e quella finale nella quale si darà conto dell’impegno dell’Espace Mont-Blanc per il prossimo futuro.

Per partecipare al webinar, il cui programma è in allegato, occorre registrarsi al link:

https://zoom.us/webinar/register/WN_ro7EIz3QS_G6wdY43hPJpQ

I posti a disposizione sono limitati ed è consigliato, quindi, registrarsi quanto prima. E’ disponibile un  servizio di traduzione simultanea degli interventi.

 

Per maggiori informazioni sul Progetto si può consultare il sito:

www.espace-mont-blanc.com/it/adapt-mont-blanc