Ritorna anche quest’anno, dal 9 al 13 novembre, in una versione in chiave digitale, l’evento sul lavoro e la formazione, con una giornata dedicata all’Europa.
Dal 9 al 13 novembre 2020 sarà possibile seguire online l’evento Job e-Training Days, finanziato dal Fondo sociale europeo: sarà l'occasione per conoscere le opportunità di lavoro e di formazione attualmente presenti in Valle d’Aosta.
In un ricco programma di appuntamenti, che spaziano dalla presentazione dei corsi di formazione professionale, al tradizionale incontro tra le aziende del settore turistico-alberghiero e i lavoratori; dai suggerimenti per ottimizzare la ricerca del lavoro, agli approfondimenti sulle nuove tendenze del mercato, vi sarà spazio per conoscere un po' più da vicino le opportunità dell’Unione europea.
Martedì 10 novembre, a partire dalle ore 9, sarà, infatti, possibile scoprire le proposte di tirocinio e formazione previste dai Programmi Eures, Eurodysée ed Erasmus. Al tempo stesso, vi sarà modo di conoscere le possibilità offerte dai Programmi cofinanziati che interessano la Valle d’Aosta, con uno sguardo sulle iniziative e i progetti che si stanno realizzando grazie ai Fondi europei a disposizione.
Sempre nello spazio dedicato all’Europa, vi sarà modo, dalle ore 10, di seguire l’evento nazionale di recruiting, organizzato da Eures Italia.
I vari appuntamenti previsti nell’ambito di Job e-Training Days, che si tiene in concomitanza con la settimana europea della formazione professionale, possono essere seguiti in streaming sul sito OhmyJob e su Facebook.