La Valle d'Aosta e l'Europa

Logo Europa

“L’Europa e le sue opportunità”

Non perderti il video realizzato in occasione di  Job e-Training days, grazie al quale scoprire quali opportunità ti riserva l’Europa in tema di lavoro e formazione e in tanti altri ambiti.

Pistritto

L’Europa e le sue politiche sono presenti nella vita di ognuno in modi ai quali, forse, non hai mai pensato. Per permetterti di conoscere le tante opportunità che potresti cogliere, all’Europa è stato dedicato, all’interno dell’iniziativa Job e-Training days, organizzata dall’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro e tenutasi dal 9 al 13 novembre scorso, un apposito spazio.

Se non hai avuto modo di seguire l’appuntamento o se vuoi rivederlo, magari per prendere nota dei riferimenti degli uffici da contattare, guarda il video in questa pagina.

Avrai così modo di conoscere i Fondi europei attivi in Valle d’Aosta (finanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale, dal Fondo sociale europeo e dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale) e le tante iniziative realizzate e realizzabili nell’ambito degli stessi. Inoltre, potrai scoprire i Programmi Eures, Eurodysée ed Erasmus, che permettono di vivere un’esperienza di lavoro, di tirocinio o di formazione in un Paese dell’Unione Europea.

Lo spazio dedicato all’Europa è stato curato dal Centro Europe Direct dell’Assessorato istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate e dalle Strutture che si occupano della gestione dei Programmi europei.

L'Europa e le sue opportunità

Il video proposto il 10 novembre 2020