Summer School "Mix-été"

Aperte le iscrizioni per l'iniziativa "MIX-ÉTÉ" rivolta ai ragazzi nati negli anni 2005, 2006, 2007 e 2008

mix-ete

E' rivolta ai giovani, dai 13 ai 17 anni, l'iniziativa “MIX-ÉTÉ” che prevede 3 soggiorni di 5 giorni ciascuno, con l’obiettivo di far conoscere il territorio montano e di sensibilizzare verso tematiche legate al vivere in montagna e al rispetto dell’ambiente.

Grazie a “MIX-ÉTÉ”, i giovani potranno conoscere i mestieri della montagna e le sue tradizioni culturali; sviluppare competenze linguistiche in lingua francese e inglese; creare nuove amicizie e focalizzare l'attenzione sulle tematiche ambientali, anche grazie all'accompagnamento di una guida escursionistica.

I turni tra cui è possibile scegliere sono:

• dal 25 al 29 luglio 2022, a Rhêmes-Notre-Dame;
  • dal 22 al 26 agosto 2022, a Valgrisenche;
  • dal 5 al 9 settembre 2022, a Cogne.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto “Summer School – Una montagna da imparare (IS.3)” promosso dall’Unité des Communes valdôtaines Grand-Paradis e attuato dalla Sovraintendenza agli Studi, dell’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate.

“Summer School – Una montagna da imparare (IS.3)” è uno dei progetti che fanno parte della Strategia dell’area interna Grand-Paradis, finanziata grazie a risorse provenienti dall'Unione europea e dallo Stato.

La partecipazione ai soggiorni è totalmente gratuita ed è possibile iscriversi accedendo al sito Webécole  , entro il 26 giugno 2022.

Per informazioni è possibile contattare la Cooperativa sociale Indaco, al numero 0165.33221.