L’appuntamento per gli appassionati del gioco si rinnova, allargandosi sul territorio
Gli appassionati del gioco, adulti o bambini, non resteranno delusi: non solo torna l’appuntamento con GiocAosta, giunto alla sua 12a edizione, da giovedì 6 a domenica 9 agosto 2020, ma si rafforza con una serie di appuntamenti sul territorio.
Il Centro Europe Direct Vallée d’Aoste partecipa all’iniziativa e sarà presente, in particolare, a Giocare dappertutto: un momento di gioco itinerante che si svolgerà in varie località, alcune delle quali interessate da Progetti cofinanziati dall’Unione europea. Sarà l’occasione per raccontare - insieme ai volontari dell’associazione Aosta Iacta Est e attraverso l’incontro tra il gioco e il territorio - le tante tracce degli interventi europei in Valle d’Aosta.
Guidati dallo slogan “L’Europa è qui!” i volontari accompagneranno i giocatori in questi appuntamenti pensati in collaborazione con Europe Direct Vallée d’Aoste:
Un richiamo all’Europa sarà presente anche nella grande ludoteca allestita in piazza Chanoux, ad Aosta: da venerdì 7 a domenica 9 agosto vi sarà uno spazio dedicato alla ricerca e gestito direttamente dai ricercatori. Sarà possibile conoscere le attività dell’Osservatorio astronomico di St. Barthélemy, coinvolto nel Progetto Interreg Alcotra Italia Francia “EXO/ECO”, in partnership con l’Osservatorio astronomico di Saint-Michel, in Provenza e quelle del Progetto “5000 genomi per la Valle d’Aosta”, dedicato alla medicina e finanziato dal Fondo sociale europeo e dal Fondo europeo di sviluppo regionale.
#valledaostaeuropa