Va in scena Rock'n'safe – Looks that kill show

Un evento dedicato alla sicurezza sul lavoro, nell’Anno europeo delle competenze

Copia di banner rava grosso

Si svolgerà martedì 26 settembre 2023, alle ore 11.30, al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta, Rock’n’safe – Looks that kill show, il primo di una serie di eventi che hanno, tra le varie finalità, quella di valorizzare, sul territorio regionale, l’Anno europeo delle competenze.

Su iniziativa della Commissione europea, il 2023 è stato, infatti, dichiarato Anno europeo delle competenze, quale occasione per diffondere una mentalità di riqualificazione e miglioramento del livello delle competenze, stimolando la competitività delle imprese europee e realizzando appieno il potenziale delle transizioni digitale e verde in modo socialmente equo, inclusivo e giusto.

Nello specifico, Rock'n'safe – Looks that kill show mira a diffondere i valori della cultura, dell’educazione civica, della sicurezza sul lavoro e della sicurezza stradale presso le nuove generazioni.

Grazie alle riflessioni di Stefano Pancari (ideatore del format e esperto di health safety); all’accompagnamento musicale di Federico Sagona, al pianoforte, e di due rock band (gli SOS, Save Our Soul, e gli Auge) e alle gigantografie animate, saranno promossi schemi formativi innovativi sulla cultura della sicurezza sul luogo di lavoro e sulla società più in generale.

L’evento – aperto esclusivamente su prenotazione – è rivolto alle ragazze e ai ragazzi delle classi III e IV delle scuole secondarie di secondo grado ed è organizzato dal Dipartimento politiche del lavoro e della formazione, in collaborazione con Europe Direct Vallée d'Aoste, del Dipartimento politiche strutturali e affari europei, e con il patrocinio dell’INAIL, sede regionale di Aosta.