Un concorso per far conoscere il tuo Progetto in tutta Europa

Sei coinvolto in un progetto finanziato dall'UE e vuoi farlo conoscere a livello internazionale? Partecipa alla campagna “EU in my Region”. Affrettati! I termini scadono ad agosto!

©European Commission

EU in my Region” è una campagna di comunicazione annuale che fa scoprire ai cittadini migliaia di progetti finanziati dall'UE. Il concorso mira ad aumentare la visibilità dell'utilizzo fondi europei ed è rivolto a tutti, in particolare a coloro che sono coinvolti in un progetto finanziato dall'UE (i beneficiari diretti del cofinanziamento europeo, le Autorità di gestione). Unoccasione, per la Regione, per far conoscere a livello internazionale quanto realizzato con le risorse europee.

La campagna #EUinmyRegion di quest’anno propone un contest fotografico, un concorso di storytelling e infine un quiz online sulle regioni europee. Per partecipare, la Commissione Europea mette a disposizione degli strumenti e dei materiali da personalizzare.

I contributi saranno divulgati sui canali social e online della campagna.

Tutti gli altri eventi collegati a #EUinmyregion 2020, a causa dell’emergenza sanitaria globale causata dal Covid-19, sono invece rinviati a settembre.

Contest #EUinmyregion Cartoline:

Il contest "Cartoline" si rivolge ai beneficiari di un progetto finanziato dallUE o alle Autorità di gestione che vogliono dare visibilità al proprio progetto e farlo conoscere a livello internazionale.

Per partecipare, è sufficiente trovare delle immagini rappresentative del progetto finanziato dallUnione Europea (FESR, FSE, FEASR, Interreg, Programmi tematici) e inviare una proposta di cartolina, con una breve descrizione del progetto e la dichiarazione di accettazione dei termini.

In palio, ci sono 300 cartoline con l'immagine da te inviata da utilizzare per le attività di comunicazione e promozione.

Limmagine selezionata avrà visibilità internazionale, sarà utilizzata sui canali social e sul sito web della Commissione Europea. Il concorso scade il 31 agosto 2020.

Maggiori informazioni sono disponibili al link sottostante:

#EUinmyregion 2020 - CARTOLINE

Concorso #EUinmyregion Storie:

Le storie dovranno riguardare un progetto o un programma finanziato dall’UE. Per raccontarlo, si può scegliere la forma che si preferisce: fotografie, video, post, audio, post e simili.

I vincitori del concorso potranno partecipare a un training sulla comunicazione dei progetti UE e al grande evento annuale “European Week of Regions and Cities” a Bruxelles.

l concorso resterà aperto fino al 23 agosto 2020.

Maggiori informazioni sono disponibili al link sottostante:

#EUinmyregion 2020 - STORIE

Quiz #EUinmyregion:

Si tratta di venti domande, che mettono alla prova la conoscenza dell’utente sul processo di integrazione e sulla cultura europea. Fino alla fine di agosto 2020, ogni mese sarà decretato vincitore chi risponde correttamente e nel più breve tempo possibile a tutte le domande (i quiz cambieranno di mese in mese).

I vincitori riceveranno un cesto con le specialità regionali di tutta Europa.

Per partecipare al quiz segui questo link:

#EUinmyregion 2020 - QUIZ

EU-in-my-region-2020