Sei coinvolto in un progetto finanziato dall'UE e vuoi farlo conoscere a livello internazionale? Partecipa alla campagna “EU in my Region”. Affrettati! I termini scadono ad agosto!
“EU in my Region” è una campagna di comunicazione annuale che fa scoprire ai cittadini migliaia di progetti finanziati dall'UE. Il concorso mira ad aumentare la visibilità dell'utilizzo fondi europei ed è rivolto a tutti, in particolare a coloro che sono coinvolti in un progetto finanziato dall'UE (i beneficiari diretti del cofinanziamento europeo, le Autorità di gestione). Un’occasione, per la Regione, per far conoscere a livello internazionale quanto realizzato con le risorse europee.
La campagna #EUinmyRegion di quest’anno propone un contest fotografico, un concorso di storytelling e infine un quiz online sulle regioni europee. Per partecipare, la Commissione Europea mette a disposizione degli strumenti e dei materiali da personalizzare.
I contributi saranno divulgati sui canali social e online della campagna.
Tutti gli altri eventi collegati a #EUinmyregion 2020, a causa dell’emergenza sanitaria globale causata dal Covid-19, sono invece rinviati a settembre.
Il contest "Cartoline" si rivolge ai beneficiari di un progetto finanziato dall’UE o alle Autorità di gestione che vogliono dare visibilità al proprio progetto e farlo conoscere a livello internazionale.
Per partecipare, è sufficiente trovare delle immagini rappresentative del progetto finanziato dall’Unione Europea (FESR, FSE, FEASR, Interreg, Programmi tematici) e inviare una proposta di cartolina, con una breve descrizione del progetto e la dichiarazione di accettazione dei termini.
In palio, ci sono 300 cartoline con l'immagine da te inviata da utilizzare per le attività di comunicazione e promozione.
L’immagine selezionata avrà visibilità internazionale, sarà utilizzata sui canali social e sul sito web della Commissione Europea. Il concorso scade il 31 agosto 2020.
Maggiori informazioni sono disponibili al link sottostante:
#EUinmyregion 2020 - CARTOLINE
Le storie dovranno riguardare un progetto o un programma finanziato dall’UE. Per raccontarlo, si può scegliere la forma che si preferisce: fotografie, video, post, audio, post e simili.
I vincitori del concorso potranno partecipare a un training sulla comunicazione dei progetti UE e al grande evento annuale “European Week of Regions and Cities” a Bruxelles.
l concorso resterà aperto fino al 23 agosto 2020.
Maggiori informazioni sono disponibili al link sottostante:
Si tratta di venti domande, che mettono alla prova la conoscenza dell’utente sul processo di integrazione e sulla cultura europea. Fino alla fine di agosto 2020, ogni mese sarà decretato vincitore chi risponde correttamente e nel più breve tempo possibile a tutte le domande (i quiz cambieranno di mese in mese).
I vincitori riceveranno un cesto con le specialità regionali di tutta Europa.
Per partecipare al quiz segui questo link: