Numerose sono le attività gratuite ospitate nel borgo e nel parco del comune per tutta la famiglia
Nel fine settimana del 23 e 24 aprile il comune di Morgex ospiterà numerose iniziative, rivolte in particolar modo alle famiglie, per festeggiare la Giornata mondiale del Libro e l’avvio del progetto di cooperazione territoriale transfrontaliera “Art, Culture, Nature pour tous”, finanziato dal programma Interreg Alcotra 2014/2020, nel quale sono coinvolti il Comune di Morgex e quello de Le Grand-Bornand, in Alta Savoia.
La festa inizierà sabato 23 aprile con l’inaugurazione dello storico ponte ferroviario, sul quale transitavano i minerali provenienti dalle miniere di Arpy diretti ad Aosta e sul quale ora, grazie ad un delicato intervento con l’uso di materiali trasparenti, è infatti possibile passeggiare ammirando lo scorrere del fiume sotto i propri piedi.
Nel corso dell’inaugurazione nel Parco verranno anche piantati alcuni meli della varietà autoctona valdostana “Ravèntse”, grazie alla collaborazione con l’Institut Agricole Régional.
Le attività previste per il sabato saranno:
Queste, invece, le attività previste per la domenica:
L’accesso alle attività è previsto con green pass rafforzato e mascherina FFP2.
I posti disponibili sono limitati ed è pertanto necessaria l’iscrizione al numero 335/5441466.
N.B: Si segnala che, a causa delle previsioni metereologiche avverse, il programma della manifestazione subirà alcune variazioni rispetto a quanto annunciato:
La presentazione del libro di Federico Gregotti Zoja è confermata alle 17.30, ma si terrà all’Auditorium comunale e non sotto i portici del municipio.
Le installazioni di gioco, messe a disposizione dai partner del Grand-Bornand, Monstres Jeux e L’orgarêve et ses joyeux nuages saranno invece a Morgex venerdì 5 agosto e non sabato 23 aprile.
Documento jpg (586Kb)
Documento pdf (334Kb)