Tenuto conto dell’emergenza sanitaria in corso, sono state messe in campo misure di sostegno ai progetti.
La situazione emergenziale legata alla diffusione dei contagi da COVID-19 ha condotto lo Stato italiano e lo Stato francese a varare misure straordinarie di prevenzione e gestione dell’emergenza. In conseguenza, i Progetti in corso di attuazione, di cui molti in fase di conclusione delle attività, stanno subendo gravi ritardi e rallentamenti, si pensi ai cantieri degli investimenti infrastrutturali, agli scambi scolastici e a tutte le numerosi iniziative aperte al pubblico.
Pertanto il Programma ha stabilito che:
L’Ufficio di rappresentanza a Bruxelles, così come tutta la Regione, garantisce la continuità del servizio di supporto e assistenza tecnica ai beneficiari attraverso lo smart work. I funzionari referenti del Programma Interreg Italia-Francia Alcotra sono raggiungibili ai seguenti indirizzi email: alcotra@regione.vda.it, g.tripodi@regione.vda.it; c.naldi@regione.vda.it, l.martinet@regione.vda.it e m.pozzan@regione.vda.it.