Al via la Route des vignobles alpins

Presentato con un evento in streaming il progetto transfrontaliero per l’enoturismo tra i territori di Valle d’Aosta, Piemonte e Savoia

IMG_0025

Una proposta turistica che mette in rete le ricchezze del territorio, legate alla storia, alla cultura, all’ambiente e all’enogastronomia, partendo dalla valorizzazione della viticoltura locale, dei suoi paesaggi e dei suoi protagonisti, in un ambito transfrontaliero che riunisce la Valle d’Aosta a aree del Piemonte e della Savoia. È questo, in sintesi, il contenuto del progetto Vi.A. Route des vignobles alpins, realizzato nel quadro del Programma Interreg Alcotra 2014/20 e presentato venerdì 9 aprile con un evento in diretta streaming dalle diverse regioni coinvolte nell’iniziativa.

Tante le iniziative realizzate anche in Valle d’Aosta, dall’allestimento del polo enologico alla Grandze del castello di Aymavilles, al recupero di vigneti storici e resi accessibili ai visitatori a Morgex e a Donnas, per unire idealmente tutto l’asse centrale della regione nel nome del vino.

Per vedere o rivedere la presentazione, con i collegamenti dalla città metropolitana di Torino, da Aymavilles, Pomaretto, Carema, Montmélian e Motz, clicca al seguente link

Vi.A - riguarda l'evento di presentazione
IMG_0034