Il primo invito a presentare proposte intende selezionare progetti transnazionali di alta qualità per i quali le organizzazioni coopereranno per rendere le regioni più resilienti alle sfide comuni che non conoscono confini e che non possono risolvere da sole.
Nell'ambito del primo invito, le proposte di progetto possono essere presentate nell'ambito di tutte e quattro le priorità del programma e di nove obiettivi specifici.
Il programma assegnerà al primo bando un budget di circa 72 milioni di euro dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR)
Il primo invito mira a selezionare progetti che abbiano le seguenti caratteristiche:
Proposte di progetti con durata più o meno lunga, nonché con partnership o budget più piccoli o più grandi potranno anche essere selezionati per il finanziamento, se giustificato dall'ambito del progetto e dalle attività pianificate.
Le proposte di progetto dovranno essere presentate in lingua inglese, solo attraverso il sistema “Jems” che sarà online nel 2022, a partire da almeno tre settimane prima della scadenza fissata per la presentazione delle proposte, cioè il 23 febbraio 2022 (entro le ore 18).
Per maggiori informazioni clicca qui