Prossima la scadenza del primo bando del Programma Central Europe

Interreg-Central-Europe

Il primo invito a presentare proposte intende selezionare progetti transnazionali di alta qualità per i quali le organizzazioni coopereranno per rendere le regioni più resilienti alle sfide comuni che non conoscono confini e che non possono risolvere da sole.

Nell'ambito del primo invito, le proposte di progetto possono essere presentate nell'ambito di tutte e quattro le priorità del programma e di nove obiettivi specifici.

Il programma assegnerà al primo bando un budget di circa 72 milioni di euro dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR)

Il primo invito mira a selezionare progetti che abbiano le seguenti caratteristiche:

• Un partenariato che varia indicativamente da 5 a 12 partner;
  • Un budget che varia indicativamente da 1,2 a 2,4 milioni di EUR FESR;
  • Una durata indicativa del progetto fino a 36 mesi.

Proposte di progetti con durata più o meno lunga, nonché con partnership o budget più piccoli o più grandi potranno anche essere selezionati per il finanziamento, se giustificato dall'ambito del progetto e dalle attività pianificate.

Le proposte di progetto dovranno essere presentate in lingua inglese, solo attraverso il sistema “Jems” che sarà online nel 2022, a partire da almeno tre settimane prima della scadenza fissata per la presentazione delle proposte, cioè il 23 febbraio 2022 (entro le ore 18).

Per maggiori informazioni clicca qui