Sondaggio sul futuro di Interreg

Disponibile on line un questionario per gli stakeholders della cooperazione transnazionale europea

christian-lue-C241mbgtgys-unsplash (1)

I programmi Interreg sostengono finanziariamente centinaia di progetti per rendere le regioni e le città europee luoghi migliori in cui vivere e lavorare.

Ma come sarà il futuro di questo tipo di finanziamenti? I policy maker europei, nazionali e regionali sono curiosi di conoscere le esigenze e i desideri degli stakeholders interessati dalla cooperazione.

Sei programmi di cooperazione transnazionale, tra cui Europa Centrale, Spazio Alpino ed Euromed, a cui aderisce la Valle d’Aosta, coordinati dalla Commissione Europea, hanno deciso di promuovere un questionario informativo sul futuro della coesione europea. Il sondaggio è aperto fino al 14 giugno 2024 e rappresenta un’opportunità unica per contribuire a plasmare il futuro della cooperazione transnazionale dopo il 2027.

Per accedere al questionario clicca qui