Finanziati dal Programma FESR, i progetti «CSIRT-VDA» e «DCUR-Data Strategy» investono su tecnologie avanzate per la sicurezza informatica e la digitalizzazione dei servizi erogati dalla PA.
La progettualità è stata di recente modificata per consentire di estendere gli interventi strutturali, di mitigazione del rischio, anche ad altri settori abitati del comune di Pontboset.
Con laDeliberazione della Giunta regionale n. 409 in data 14 aprile 2025è stato approvato il progetto «VOUCHER DIGIT VDA – Supporto alla digitalizzazione delle MPMI valdostane» per un milione di euro. I fondi derivano dal Programma regionale Valle d’Aosta FESR 2021-2027.
Sarà pubblicato l’Avviso ad evidenza pubblica per la concessione di contributi per la realizzazione di impianti da inserire in CER o in gruppi di autoconsumatori di energia rinnovabile che agiscono collettivamente.
Il progetto «Glarisk» combina ricerca, monitoraggio e innovazione tecnologica. Le risorse, 1,6 milioni di euro, provengono dal Programma Valle d’Aosta FESR 2021-2027.