Nuovo percorso di orientamento, formazione e stage rivolto ai giovani tra i 16 e i 29 anni. Iscriviti entro il 30 settembre!
In partenza un nuovo percorso, organizzato da Progetto Formazione e cofinanziato dal Programma operativo nazionale Iniziativa Occupazione Giovani, meglio conosciuto come Garanzia Giovani.
Il progetto offre ai giovani:
Il progetto, avviato già a partire dal mese di luglio, si concluderà entro marzo 2023 e la sede dei corsi è presso comune di Pollein (Località Autoporto 33/E).
Per l'esperienza in stage è prevista un'indennità di frequenza pari a 600 € mensili per un tempo pieno (300€ mensili in caso di part-time).
Per iscriverti, entro il 30 settembre 2022, o per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0165/43851. Informazioni aggiuntive sono inoltre reperibili sul sito web di Progetto Formazione S.C.R.L.
Il percorso è finanziato nell'ambito dell'Avviso Garanzia Giovani Fase II emanato dall’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro in collaborazione con l’Assessorato istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate.
Il Programma operativo nazionale Iniziativa occupazione giovani (PON-IOG), meglio conosciuto come Garanzia Giovani, è un programma cofinanziato dal Fondo sociale europeo e offre azioni dirette ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e che non sono inseriti in percorsi scolastici o formativi (i cosiddetti NEET – Not in Education, Employment or Training) mediante attività di orientamento, corsi di formazione, tirocini, contratti di apprendistato o percorsi di servizio civile, con l'obiettivo di ridurre la disoccupazione giovanile.
Per saperne di più, visita il sito dedicato.