Scadono il 25 novembre 2019 i termini per l’iscrizione ai due corsi professionalizzanti nel settore edile, organizzati con il sostegno del Fondo sociale europeo. Si tratta di due iniziative rivolte a persone disoccupate con alle spalle esperienza nell’edilizia e, in via prioritaria, con età compresa tra i 25 e i 67 anni non compiuti.
Il primo è destinato alla professionalizzazione e specializzazione in edilizia sostenibile ed efficienza energetica, mentre il secondo è focalizzato sulle murature in pietrame e malta e sui muretti a secco. Entrambi i percorsi prevedono una durata complessiva di 400 ore, suddivise per attività, tra le quali rientrano l’informazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, la formazione teorica e pratica per l’acquisizione delle competenze tecnico specialistiche e gli stage aziendali. Ai corsisti sarà rilasciato un attestato di frequenza con profitto.
Sono ammesse 10 persone per ognuna delle due iniziative, che si terranno indicativamente da dicembre ad aprile. Per maggiori dettagli è possibile consultare le locandine o prendere contatti con il CNOS/FAP Regione Valle d'Aosta - Don Bosco al numero 0166.563826.