Piano giovani: al via il IV anno IeFP

Gli enti di formazione sono chiamati a presentare progetti per il IV anno dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale.

immagine notizia avviso IeFP 2

È rivolto agli enti di formazione accreditati per la realizzazione di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) l’avviso pubblico che li invita a presentare progetti per la realizzazione del quarto anno dell’offerta formativa di Istruzione e Formazione Professionale da avviarsi nell’anno scolastico 2020/21. L’avviso si colloca nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Giovani della Valle d’Aosta nell’ambito del Piano di Azione e Coesione (PAC).

I percorsi formativi sono finalizzati a rafforzare il collegamento tra la formazione professionale e il mondo del lavoro e a offrire sul territorio regionale un’opportunità di specializzazione che permetta ai giovani di ottenere un titolo direttamente spendibile nel mercato, facilitandone pertanto l’inserimento lavorativo. Nello specifico, saranno due:

• un percorso misto nel settore del benessere, per Tecnico dell’acconciatura e Tecnico dei trattamenti estetici;
  • un percorso per Tecnico di cucina.

I progetti si rivolgeranno ai giovani fino a 24 anni che siano in possesso del titolo di qualifica professionale coerente conseguito al termine di un percorso triennale di IeFP.

Le proposte progettuali devono essere presentate tramite il sistema SISPREG 2014 entro LE ORE 12:00 del 05/10/2020.

Per maggiori informazioni, consultate l’avviso o contattate la Struttura Politiche della formazione, dell'occupazione e dell'inclusione sociale scrivendo a formazionefse@regione.vda.it .