Avviso 23AF - Accrescimento delle competenze della forza lavoro attraverso la formazione continua – 2023/2026

formazione

Descrizione: l’avviso, approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 1348 del 20 novembre 2023, intende promuovere e agevolare la realizzazione di interventi formativi nelle imprese, con particolare attenzione alle piccole medie imprese, è finalizzato alla promozione dell'adattamento dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori ai cambiamenti, l'invecchiamento attivo e sano, come pure un ambiente di lavoro sano e adeguato che tenga conto dei rischi per la salute.

A chi si rivolgepossono presentare progetti le imprese operanti sul territorio regionale. Per impresa si intende qualsiasi entità che eserciti un’attività economica, a prescindere dalla sua natura giuridica e dalle sue modalità concrete di funzionamento (anche liberi professionisti, Consorzi di imprese, imprese capogruppo e ATI/ATS). La formazione potrà essere svolta con riferimento ad una singola impresa (Formazione Aziendale) o ad un insieme di imprese che evidenziano fabbisogni formativi comuni (Formazione Interaziendale). Non sono ammesse le aziende sanitarie pubbliche.

Quando e come presentare il progetto: la presentazione delle proposte progettuali e delle relative richieste di finanziamento può avvenire entro le ore 12 del 12 dicembre 2023, ma seguiranno altre scadenze e la prima sarà il 22 febbraio 2024.  I progetti devono essere redatti su apposito formulario presente nel sistema informativo SISPREG2014, previa procedura di “accounting” al sistema. Il formulario, dovrà essere inoltrato esclusivamente per via telematica.

Contatti formazionefse@regione.vda.it oppure telefonare ai seguenti numeri +39 0165 27 4552 - 4558.