Approvati nuovi progetti di formazione professionale

Al via nuovi corsi finanziati dal Fondo sociale europeo in diversi settori

nuovi corsi formazione

Sono stati approvati nuovi progetti di formazione professionale in risposta all'Avviso pubblico dedicato alle iniziative formative ed orientative finalizzate all'occupabilità a valere su Programma regionale FSE+ in cui sono stati staziati 880.000,00 euro. Questi interventi mirano ad offrire sul territorio regionale un’opportunità di acquisizione di nuove competenze o rinforzo di competenze già possedute.

I corsi di qualifica riguardano svariati ambiti tra cui:

• manutentore del verde;
  • tecnico dell'amministrazione del personale;
  • contabilità;
  • rafforzamento della tecnica della pulizia ai piani;
  • rafforzamento delle competenze tecnico professionali;
  • lingua francese, inglese, italiana;
  • competenze digitali e finanziarie.

Inoltre per le persone iscritte al Collocamento mirato il corso di formazione è finalizzato al rilascio della qualifica di operatore amministrativo segretariale mentre per le persone con disabilità di tipo intellettivo i corsi sono dedicati all'avvicinamento al mondo del lavoro e per le persone in situazione di svantaggio sociale sono previsti stages aziendali accompagnati da attività formative in aula a rinforzo dell'attività pratica.

A chi si rivolgono: in via prioritaria alle persone in cerca di occupazione e alle persone più vulnerabili, in via residuale a chiunque sia interessato.

Per maggiori informazioniCentro per l'impiego