Formazione di base per operatori di carattere sociale e sanitario per il biennio 2024/2025
L'Avviso pubblico 24 AC - Formazione di base per OSS e referente dei servizi per anziani - ha l’obiettivo di rendere reperibile personale, in possesso di apposite qualifiche professionali necessarie, al fine di mantenere standard assistenziali e un'ampia gamma di servizi di qualità nel campo dell’assistenza alla persona.
Le azioni proposte in questo Avviso lavorano a favore delle persone che si trovano in una condizione di svantaggio, di fragilità e/o di disagio (in particolare gli anziani), favorendo una migliore accessibilità, adeguatezza, efficacia del sistema di welfare territoriale.
I percorsi formativi oggetto sono quindi finalizzati all’acquisizione di un titolo di qualifica professionale in un ambito sociale di particolare rilievo, in modo da rispondere efficacemente sia ai bisogni delle famiglie fragilizzate sia ai fabbisogni professionali del territorio.
L'Avviso finanzierà nel biennio 2024/25 quattro progetti di formazione di base OSS che dovranno prevedere ognuno la realizzazione di un corso della durata di 1.000 ore di cui 550 di teoria e 450 di tirocinio.
La nuova finestra aperta per la presentazione di questi progetti e delle relative richieste di finanziamento è:
Per saperne di più Avviso 24 AC
Per maggiori informazioni contattare il Dipartimento politiche sociali