Vai al contenuto principale

La Valle d'Aosta e l'Europa

Logo Europa

Qualifica professionale per impiantista elettrico

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 giugno 2021

Nuovo corso per ottenere la qualifica professionale per impiantista elettrico
Nuovo corso per ottenere la qualifica professionale per impiantista elettrico

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per il profilo professionale di impiantista elettrico, organizzato da Progetto formazione, finalizzato all’acquisizione della qualifica professionale di livello EQF 3. Il corso intende fornire le conoscenze per saper realizzare e intervenire su impianti elettrici all’interno di abitazioni, uffici, ambienti produttivi artigianali e industriali.

Il progetto, cofinanziato dal Fondo sociale europeo a valere sull’Avviso pubblico 19AH, è riservato a persone adulte disoccupate di età compresa tra i 25 e i 67 anni non compiuti, in possesso di un titolo di studio di licenza media che non sia coerente con il profilo oggetto del corso.

Il percorso formativo è strutturato in moduli didattici per una durata totale di 1000 ore di cui, 400 svolte in stage presso delle aziende del territorio. Le attività formative teoriche saranno svolte presso la sede di Chatillon, in Loc. Panorama, 24 a partire indicativamente da settembre 2021.

Nel mese di giugno verrà effettuato un test di verifica delle conoscenze di base che, se necessario, verranno integrate prima dell’avvio del corso.

E' prevista un'indennità di frequenza.

Per iscriversi è necessario compilare la domanda d’iscrizione FSE e la dichiarazione allegata scaricabile dal sito di Progetto formazione, corredato da copia del documento d’identità.

La documentazione può essere presentata a mano presso una delle sedi di Progetto Formazione, previo appuntamento prenotabile sulla piattaforma RESERVO oppure inviata all’indirizzo informatica@progettoformazione.org

Per maggiori informazioni, visitare il sito di Progetto formazione.