Aperte le iscrizioni fino al 21 maggio per il corso di alfabetizzazione informatica
Sono aperte le iscrizioni al corso di Alfabetizzazione informatica del percorso di formazione Agorà: vita professionale e sociale.
Si tratta di un corso rivolto a persone con disabilità, ex detenuti e persone in situazione di svantaggio sociale, in possesso delle autonomie e delle abilità minime per consentire la frequenza ad un’attiva formativa (cognitive, relazionali e comportamentali). Grazie al corso di Alfabetizzazione informatica i partecipanti potranno rafforzare l’autonomia, facilitare l’integrazione e la partecipazione attiva alla vita comunitaria.
Il corso di Alfabetizzazione informatica ha una durata di 100 ore distribuite su vari argomenti inerenti al computer come: struttura del PC, pacchetto Office, navigazione Internet e funzione della posta elettronica. A fine corso, sarà possibile sostenere gli esami ECDL di Computer Essentials e Online Essentials.
Il corso è organizzato da Progetto formazione attraverso il finanziamento del Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’Avviso pubblico n. 19AL volto a rendere disponibile, per le persone disoccupate, in particolare giovani e più vulnerabili, un’offerta formativa e orientativa per il loro inserimento o reinserimento lavorativo.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo reperibile sul sito di Progetto formazione e inviarlo all’indirizzo mail ISCRIZIONI@PROGETTOFORMAZIONE.ORG, allegando un documento d’identità valido e la copia dell’attestazione di svantaggio sociale o il patto d'adesione rilasciato dal Centro per l'impiego.
Per maggiori informazioni, visitare il sito di Progetto formazione o la pagina facebook.