Vai al contenuto principale

La Valle d'Aosta e l'Europa

Logo Europa

Diventa riparatore di dispositivi digitali grazie al Fondo sociale europeo

Corso gratuito per giovani disoccupati o in cerca di prima occupazione: le iscrizioni sono state proprogate fino al 29 aprile!

Riparatore dispositivi digitali

L’obiettivo del progetto è quello di formare figure professionali immediatamente spendibili sul mercato del lavoro, nell’ambito dell’assistenza, dell’assemblaggio e della riparazione dei dispositivi digitali, grazie all’acquisizione di competenze tecniche specifiche.

Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di installare, configurare e riparare la parte hardware e software di smartphone, smartwatch, tablet, potendo quindi intervenire sia sulle piccole manutenzioni (sostituzione vetri rotti, display, batterie), sia su interventi più complessi (aggiornamento e revisione software, riparazioni attraverso microsaldature, sostituzione fotocamera e microfono).

  • Destinatari: giovani dai 18 ai 30 anni non compiuti.
  • Requisiti: disoccupati o in cerca di prima occupazione, in possesso del titolo di licenza media o di avviamento professionale.
  • Durata: 160 ore.
  • Selezione e avvio corso: previsti per il mese di maggio 2022 
  • Sede del corso: Pollein.
  • Indennità di frequenza: sì.

Per conoscere la procedura d’iscrizione, visitare il sito www.progettoformazione.org e per ottenere maggiori informazioni, contattare Progetto Formazione ai numeri 0165/43851-0166/691150 o per posta elettronica all’indirizzo iscrizionifse@progettoformazione.org

Il corso, promosso da Progetto Formazione in collaborazione con l’Istituzione Scolastica di Istruzione Tecnica “Manzetti” di Aosta e l’Istituzione Scolastica di Istruzione Liceale e Professionale “Brambilla” di Verrès, è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’Avviso pubblico 21AC emanato dall’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro in collaborazione con l’Assessorato istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate, con una dotazione totale di risorse a valere sul Programma Operativo FSE della Valle d’Aosta 2014-2020, con una dotazione finanziaria complessiva pari a 2.477.000 €.