Ultimi posti disponibili per Il manutentore dell’industria 4.0

L’8 luglio scade il termine per iscriversi al corso FSE rivolto ai giovani valdostani.

Il percorso formativo “Il manutentore dell’industria 4.0”, rivolto a giovani dai 18 ai 29 anni, avrà un taglio pratico e concreto e consentirà di ottenere una qualifica di IV livello EQF da Tecnico delle manutenzioni elettriche o meccaniche, spendibile in tutta Europa e in un mercato in costante ricerca di figure professionali specializzate.

Le attività sono organizzate dal CNOS-FAP Regione Valle d’Aosta – Don Bosco grazie al sostegno del Fondo sociale europeo e si svolgeranno presso la Cogne Industrial School, la nuova scuola di fabbrica della Cogne Acciai Speciali di Aosta. Le ore saranno in totale 2000 (divise tra attività d’aula, laboratorio e stage in azienda) e inizieranno nel mese di settembre 2020, per concludersi ad aprile 2022.

Il corso è rivolto ai giovani disoccupati o inoccupati domiciliati in Valle d’Aosta, neodiplomati o in possesso di un diploma o qualifica di III livello EQF in meccanica, elettrica o elettronica. Inoltre, può iscriversi chi, pur in assenza di titoli di studio, abbia maturato 5 anni di esperienza lavorativa nel settore.

E’ prevista una selezione, programmata dal 15 luglio e composta da un test psico-attitudinale, una verifica delle conoscenze tecniche di base e un colloquio conoscitivo.

I candidati selezionati potranno ricevere un compenso fino a 750 euro al mese, costituito dall’indennità di frequenza e da borse di studio di merito, assegnate dalla Cogne Acciai Speciali e dall'azienda NUOVA CARPENTERIA AOSTA SRL.

Per maggiori informazioni e per iscriverti, contatta il CNOS-FAP al n. 0166563826 o via mail (segreteria@cnosfapvda.it).

In allegato è inoltre possibile scaricare la locandina del percorso.