La Valle d'Aosta e l'Europa

Ultimi posti disponibili per Il manutentore dell’industria 4.0

L’8 luglio scade il termine per iscriversi al corso FSE rivolto ai giovani valdostani.

Il percorso formativo “Il manutentore dell’industria 4.0”, rivolto a giovani dai 18 ai 29 anni, avrà un taglio pratico e concreto e consentirà di ottenere una qualifica di IV livello EQF da Tecnico delle manutenzioni elettriche o meccaniche, spendibile in tutta Europa e in un mercato in costante ricerca di figure professionali specializzate.

Le attività sono organizzate dal CNOS-FAP Regione Valle d’Aosta – Don Bosco grazie al sostegno del Fondo sociale europeo e si svolgeranno presso la Cogne Industrial School, la nuova scuola di fabbrica della Cogne Acciai Speciali di Aosta. Le ore saranno in totale 2000 (divise tra attività d’aula, laboratorio e stage in azienda) e inizieranno nel mese di settembre 2020, per concludersi ad aprile 2022.

Il corso è rivolto ai giovani disoccupati o inoccupati domiciliati in Valle d’Aosta, neodiplomati o in possesso di un diploma o qualifica di III livello EQF in meccanica, elettrica o elettronica. Inoltre, può iscriversi chi, pur in assenza di titoli di studio, abbia maturato 5 anni di esperienza lavorativa nel settore.

E’ prevista una selezione, programmata dal 15 luglio e composta da un test psico-attitudinale, una verifica delle conoscenze tecniche di base e un colloquio conoscitivo.

I candidati selezionati potranno ricevere un compenso fino a 750 euro al mese, costituito dall’indennità di frequenza e da borse di studio di merito, assegnate dalla Cogne Acciai Speciali e dall'azienda NUOVA CARPENTERIA AOSTA SRL.

Per maggiori informazioni e per iscriverti, contatta il CNOS-FAP al n. 0166563826 o via mail (segreteria@cnosfapvda.it).

In allegato è inoltre possibile scaricare la locandina del percorso.