Nuova edizione del percorso FSE rivolto a persone disabili o in situazione di svantaggio e a ex detenuti. Le iscrizioni al corso "La preparazione al concorso pubblico" sono aperte fino al 30 luglio.
Il percorso di formazione Agorà: vita professionale e sociale, cofinanziato dal Fondo sociale europeo, è finalizzato a facilitare l’integrazione e la partecipazione alla vita della comunità da parte delle categorie più svantaggiate.
Tale percorso prevede 3 attività corsuali da 100 ore ciascuna, indipendenti tra loro, rivolte a persone in possesso delle autonomie e delle abilità minime per consentire la frequenza ad un’attiva formativa (cognitive, relazionali e comportamentali).
I 3 corsi sono:
- Alfabetizzazione informatica,in cui verranno spiegati la struttura del PC, il pacchetto Office, la navigazione Internet e la funzione della posta elettronica. Alla fine verranno sostenuti gli esami ECDL - (iscrizioni chiuse);
- La preparazione al concorso pubblico, con una particolare attenzione allo studio del francese richiesto nei concorsi - (le iscrizioni chiudono il 30 luglio);
- Orientamento ai servizi pubblici e privati e la ricerca attiva del lavoro, con un taglio orientativo sulle possibilità di occupazione - (iscrizioni chiuse).
Per iscriversi è necessario compilare la domanda d’iscrizione FSE e la dichiarazione allegata scaricabile dal sito di Progetto formazione, corredato da copia del documento d’identità e la copia dell'attestazione di svantaggio sociale o il patto d'adesione rilasciato dal Centro per l'impiego o il certificato di iscrizione nell'elenco degli aventi diritto all'assunzione obbligatoria.
La documentazione richiesta deve essere presentata a mano presso la sede di Pollein di Progetto Formazione, previo appuntamento prenotabile sulla piattaforma RESERVO.
Per maggiori informazioni, visitare il sito di Progetto formazione o la pagina facebook.
Il progetto è realizzato nell’ambito dell’Avviso pubblico 19AL emanato, con una dotazione totale di risorse pari a 1.636.350,00 euro, dall’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro in collaborazione con l’Assessorato istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate.