Dal 18 al 22 ottobre riaprono le iscrizioni al nuovo corso gratuito per disoccupati
Al via un nuovo corso, finanziato dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’Avviso pubblico 19AH, rivolto alla formazione di tre profili professionali: pasticcere, panettiere e pastaio.
Il progetto, chiamato “Arte bianca”, è organizzato da Progetto formazione e si rivolge a persone adulte disoccupate di età compresa tra i 25 e i 67 anni non compiuti regolarmente iscritte al centro per l’impiego o alle liste di mobilità.
I diversi corsi, uno per ogni figura professionale, hanno una durata di 180 ore ciascuno e saranno svolti in periodi differenti così da permettere ai partecipanti che lo desiderano di partecipare all’intero progetto. Il primo corso, “La pasta fresca” partirà approssimativamente a giugno/luglio 2021, mentre i corsi “La pasticceria”, “I lieviti salati”, verranno svolti indicativamente in autunno-inverno.
Le attività formative teoriche saranno svolte online (40 ore), mediante l’uso di strumenti di formazione a distanza, mentre le attività pratiche in laboratorio verranno effettuate sul territorio (140 ore).
Al termine di ciascun corso verrà rilasciato un attestato di valutazione delle competenze acquisite.
E’ richiesta la conoscenza della lingua italiana di livello A2.
E' prevista un'indennità di frequenza.
Per iscriversi è necessario compilare la domanda d’iscrizione FSE e la dichiarazione allegata scaricabile dal sito di Progetto formazione, corredato da copia del documento d’identità.
La documentazione richiesta deve essere presentata a mano presso una delle sedi di Progetto Formazione, previo appuntamento prenotabile sulla piattaforma RESERVO.
Per maggiori informazioni, visitare il sito di Progetto formazione.