Concorso Lascia la tua impronta

Hai tra i 14 e 24 anni? Disegna il logo per il progetto 5000genomi@VdA!

Il nuovo centro di analisi e ricerca genomica è alla ricerca di un logo: per trovarlo, il progetto 5000genomi@VdA, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dal Fondo sociale europeo, ha avviato il concorso “Lascia la tua impronta” chiedendo aiuto ai giovani valdostani che abbiano voglia di mettersi in gioco lasciando la propria impronta artistica.

Per partecipare al concorso, organizzato in collaborazione con la Biblioteca Regionale della Valle d’Aosta, è necessario avere tra i 14 e i 24 anni e essere residente in Valle d’Aosta.

Il logo dovrà necessariamente avere:

-          un riferimento al DNA/genoma/codice genetico;

-          un riferimento al mondo dell’informatica (per esempio, intelligenza artificiale/codice binario);

-          un riferimento al territorio della Regione Autonoma Valle d’Aosta;

-          un eventuale riferimento al mondo della ricerca scientifica (ambito biologico e medico);

-          la scritta @CMP3VdA, alla base del disegno.

Sul sito del progetto 5000genomi@VdA è possibile scaricare il modulo di iscrizione e il regolamento del concorso. L’opera grafica dovrà essere inviata entro il 13 novembre.

Le proposte di logo verranno valutate da una giuria di esperti in scienza, design e comunicazione e l’esito della valutazione verrà comunicato ai giovani partecipanti entro il 23 novembre. Il vincitore sarà premiato il 26 novembre 2020, alla vigilia della Notte Europea dei Ricercatori.

I premi in palio, offerti dai partner del progetto 5000genomi@VdA, sono: una bicicletta pieghevole, una visita guidata notturna per due persone all’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta, una visita alla sede dell’azienda Engineering D.HUB, alcuni volumi di libri (in collaborazione con la libreria A’ la page di Aosta), un invito all’inaugurazione dei nuovi spazi del CMP³VdA nel 2021.

Per maggiori informazioni, visita il sito del progetto 5000genomi@VdA o scrivi all’indirizzo email 5000genomivda@iit.it.