La Valle d'Aosta e l'Europa

Stage aziendali all’estero per gli studenti valdostani

Nuove opportunità di finanziamento per le scuole, invitate a presentare i progetti.

Offrire agli studenti un’occasione per sviluppare e approfondire la conoscenza di realtà formative estere: questo l’obiettivo del nuovo avviso pubblico rivolto alle scuole secondarie di secondo grado nonché agli Enti e alle Fondazioni con scuole paritarie in Valle d’Aosta.

L’iniziativa è cofinanziata dal Fondo sociale europeo. 

Gli stage all’estero, rivolti agli studenti che hanno compiuto i 16 anni, consentono di rafforzare le competenze tecnico-specialistiche del proprio percorso di studi e di acquisire le competenze trasversali, denominate soft skills, utili nel mondo del lavoro. 

I progetti devono essere presentati entro il 28 febbraio 2020. Devono prevedere un periodo di formazione all’estero - in un paese dell’Unione europea o nel Regno Unito - in imprese, altri contesti di lavoro (per esempio organismi pubblici, NGO), scuole o centri di formazione professionale.  Deve trattarsi di strutture che prevedano la modalità di apprendimento on the job, in contesti lavorativi. Gli stage saranno avviati nel corso del 2020. 

Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’avviso   o contattare la Struttura Politiche giovanili, progetti cofinanziati ed europei.

Nome Descrizione
Indirizzo

Assessorato istruzione, università, ricerca e politiche giovanili

Dipartimento Sovraintendenza agli studi

Struttura Politiche giovanili, progetti cofinanziati ed europei

Piazza Deffeyes, 1

11100 Aosta


Telefono +39 0165 273492
EMail u-prog-eu-istr@regione.vda.it